Preferenze di consenso
Tecno Impianti alla Fastener Fair Global dal 25 al 27 marzo 2025

Consegna la linea di laminazione a freddo n° 200

Tecno Impianti Srl ha raggiunto un importante traguardo.

A inizio Giugno 2013 è stata consegnata la linea di laminazione a freddo numero 200, che verrà installata presso un cliente argentino.

Dal 1979, anno della sua fondazione, Tecno Impianti progetta e realizza impianti di laminazione a freddo per la produzione di filo liscio e nervato per il settore delle costruzioni (filo per rete elettrosaldata o per tralicci prefabbricati).

Realizzati in varie tipologie a seconda delle esigenze del cliente e dell’applicazione finale, gli impianti di nostra fabbricazione vengono esportati in tutto il mondo e da sempre impressionano positivamente gli utilizzatori finali per l’elevata robustezza e affidabilità e per la qualità della componentistica utilizzata, sempre scelta tra le marche più prestigiose presenti sul mercato.

Gli impianti sono generalmente composti da:

  • Svolgitore verticale con due braccia basculanti per garantire una continua alimentazione della materia prima alla linea di laminazione.
  • Scagliatrice meccanica e distributore di lubrificante, per preparare il filo alla fase di laminazione successiva.
  • Monoblocco di laminazione ad asse orizzontale (Mod. MOP) o verticale (Mod. MV) o macchina di laminazione a più passaggi (Mod TR), dove il filo viene lavorato tramite rulli di laminazione e/o profilatura installati nelle apposite cassette.
  • Bobinatore ad asse orizzontale (Mod. BOT) o verticale (Mod.BV), quest’ultimo fornibile anche nella versione doppia con possibilità di taglio automatico del filo; la raccolta può avvenire su rocchetti fissi o scomponibili.

Ogni impianto può essere fornito completo di accessori come: saldatrice di testa, introduttore di vergella, cassette supplementari, supporto ottico per il corretto allineamento dei rulli nelle cassette, serie di rulli e supporti porta rullo, dispositivo per lo sbloccaggio dei supporti porta rullo, snervatore a rulli, ribaltatore di rocchetti, reggiatrice.

A completamento della fornitura, Tecno Impianti offre un servizio di avviamento in loco e istruzione degli operatori da parte di personale qualificato in ambito meccanico ed elettronico.

Qui di seguito potete vedere alcune foto della linea numero 200 più altre foto di altri tipi di linee di laminazione a freddo da noi costruite negli ultimi mesi.

Altre news:

18/02/2025
Tecno Impianti alla Fastener Fair Global 2025

Tecno Impianti, leader nel settore della trafilatura del filo metallico, sarà presente alla Fastener Fair Global dal 25 al 27 marzo 2025, il principale evento mondiale dedicato ai fasteners. “Saremo lieti di accogliere clienti, visitatori e lettori di expometals.net per fornire informazioni dettagliate sui nostri prodotti: dalle macchine trafilatrici in linea alle stampatrici a freddo, […]

02/02/2025
Ribaltatore di aspi porta-rotolo | Mod. RB2000

In molte aziende c’è l’esigenza di ribaltare aspi per inserirvi dei rotoli reggiati per successivo svolgimento in verticale del filo oppure di estrarre dagli aspi dei rotoli che devono poi essere movimentati in posizione orizzontale. Spesso queste operazioni di ribaltamento vengono eseguite manualmente, con rischio elevato di infortuni. Il nostro ribaltatore di aspi, invece, permette […]

31/01/2025
45 Anni di attività

L’anno 2024 rappresenta per la Tecno Impianti il raggiungimento di un importante traguardo: 45 anni di attività, durante i quali abbiamo accumulato una notevole esperienza nel settore delle macchine per la trafilatura. Esperienza acquisita sul campo, studiando e progettando nuove soluzioni, costruendo, testando e modificando prototipi che poi sarebbero diventati nuovi modelli di macchine da […]