Linea di trafilatura per fili e cavi in acciaio.

 Tecno Impianti ha realizzato una nuova linea di trafilatura per fili e cavi in acciaio con resistenza alla trazione di 150 kg/mm².

 La linea è composta da:

 Svolgitore Mod. SVSP.

Idoneo a svolgere matasse/bobine per fili con diametro max 3,50 mm., può essere equipaggiato con un sistema con tavola motorizzata per evitare incagli durante lo svolgimento.

 Macchina Trafilatrice Mod. TR350/9.

Versione compatta con cabestani modulari in acciaio forgiato da 350 mm disposti in serie, con controllo automatico e regolazione diretta dei tiri e delle velocità tramite ballerini a contrasto pneumatico. La macchina è idonea alla trafilatura di fili a basso tenore e alto tenore di carbonio. Il sistema di raffreddamento, del tipo ad alta turbolenza, è reso ancora più efficiente grazie alle nuove soluzioni adottate da Tecno Impianti. Le filiere sono raffreddate ad acqua direttamente ed è possibile montare filiere a pressione o singole. Le cassette sono orientabili in tutte le direzioni. I motori sono del tipo a corrente alternata a controllo vettoriale, servo-ventilati, IP55.

Bobinatore orizzontale Mod. BO800.

Idoneo a lavorare con bobine fisse e scomponibili con diametro flange di 800 mm e capacità di raccolta di 1000 Kg. La stratificazione è di tipo elettronico, per avvolgimento di fili da 0,9 a 1,5 mm. La sincronizzazione con la trafila è ottenuta tramite ballerino posto all’uscita della macchina trafilatrice

Linea di trafilatura per fili e cavi in acciaio.
Linea di trafilatura per fili e cavi