Storia

Tecno Impianti Srl è stata fondata nel 1979 da Angelo Gnecchi, che a quel tempo aveva già un’esperienza ventennale nella costruzione di macchine trafilatrici per filo metallico.
L’azienda ha sede a Valgreghentino, un comune del distretto industriale di Lecco, città da sempre legata al settore della trafilatura del filo metallico.
Questo è un fattore di importanza fondamentale, perché possiamo avvalerci della collaborazione di alcune aziende, fornitrici di materiali e servizi, che operano da molti anni con successo nel settore del filo metallico e dei suoi derivati.
Fin dall’inizio, le macchine trafilatrici costruite dalla Tecno Impianti si sono distinte per la loro robustezza, qualità fondamentale per macchinari che vengono utilizzati su più turni e devono sopportare pesanti carichi di lavoro.
Il nostro obbiettivo è offrire ai clienti prodotti che permettano loro di essere sempre più competitivi nei loro mercati.

Nel 2008, l’Unione Industriali di Lecco ha insignito il nostro titolare, Sig. Angelo Gnecchi, di un attestamento di benemerenza per i suoi 50 anni di attività come titolare di azienda
(Vedi attestato).

Qui a fianco potete vedere alcune fotografie dei primi modelli di macchine costruiti dalla
Tecno Impianti negli anni ’70-’80.